Berserk Vol.60

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. P@k
     
    .

    User deleted


    Tutta l'attenzione dei nobili è ovviamente per il gruppo di Gatsu, ed in particolare Lady Vandimion guarda con molto interesse il rapporto instaurato dalla figlia con tali persone. Il patriarca Vandimion prende la parola, cercando di minimizzare l'accaduto, affermando che ciò a cui hanno assistito non era magia ma semplice illusione. Questo anche per salvare la propria reputazione dall'avere una figlia che ha abbandonato la via della chierica per quella della stregoneria. Improvvisamente dai corpi delle tigri uccise prende forma il volto di Ganishka-apostolo, che tra il terrore generale annuncia la prossima conquista di Vritanis da parte dei Kushan. Gatsu resta molto colpito dalla comparsa del nuovo avversario, intuendo subito di quali grandi poteri sia dotato. Mentre l'apparizione si dissolve ed i presenti cercano di ricomporsi ci si accorge che le navi attraccate al porto sono state date alle fiamme.

    Assistiamo ad un poderoso attacco dei Daka e dei Pishaka a Vitranis, mentre ,a palazzo Vandimion, Rodrigo si offre di accompagnare Farnese & Co. nel regno degli elfi, anche se Magnifico non sembra molto convinto di tutto ciò. Il gruppo sta uscendo dal palazzo, quando Gatsu incontra Lord Owen che gli chiede se è il comandante della squadra d'assalto dei falchi.

    Gatsu risponde alla domanda di Lord Owen confermandogli di essere stato il comandante delle truppe di assalto dei falchi, al servizio di Griphis, e che, tuttavia, questi erano fatti accaduti molto tempo prima, mentre ora non aveva più alcun tipo di rapporto con il suo ex-comandante... Detto ciò volge le spalle al nobile e se ne va... Owen nel frattempo si interroga su dove possa essere Griphis... La scena si sposta in una vasto accampamento dove,all' interno di una tenda,il santo Papa pare essere sul punto di morire...Mentre altri prelati si interrogano su chi possa essere il suo successore, lui fa un sogno... In questo sogno si interroga sulla sua esistenza fino a che ,anche lui, non ha la visione del falco bianco....All' improvviso ,però, Mule e Sonia entrano nella sua tenda, destandolo dal sonno.......

    L'intero gruppo di Gatsu si mette in mostra combattendo contro i daka per aprire la strada verso il porto. Gatsu ne fa a tocchetti decine con l'ausilio di Shirke che gli indica dove si trova il mago che controlla le creature; anche Isi e Serpico si danno da fare con le armi magiche: segue lo sconcerto da parte di Rodrick e Magnifico che quasi stentano a credere a quanto vedono i loro occhi. Improvvisamente però irrompe un altro makara, mentre il gruppo è circondato dai daka che sono a cavallo delle tigri demoniache dei capitoli scorsi. La situazione ,come al solito, si fa molto difficile, mentre Gatsu si prepara ad affrontare il makara sperando di non cedere di nuovo alla bestia, diventando così più forte ma anche mettendo a serio repentaglio la sua vita e quella dei suoi compagni di viaggio.

    Il gruppo di Gatsu e company continua a combattere contro i daka ed il makara..Nella lotta si distingue, come al solito , Serpico ma anche Isidoro e Roderick fanno la loro parte.. Chi invece se la fa letteramente addosso è il fratello di Farnese, Magnifico, talmente terrorizzato da venir salvato da Shirke.. Sicuramente ciò che più è importante, in questo capitolo, è il fatto che Gatsu affronti e sconfigga il makara senza cedere alla bestia.. Certo, subisce la tentazione anche stavolta ma riesce a dominarla ed a piegare al suo volere il potere dell'armatura. I nostri eroi si apprestano a sgominare gli ultimi nemici rimasti.

     
    Top
    .
0 replies since 4/2/2007, 19:45   120 views
  Share  
.