Quale sarà la fine di Berserk?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Visconte

    Group
    Member
    Posts
    85

    Status
    Morto
    Penso che l'aspetto della magia sia quasi obbligatorio considerando che lui comunque affronta nemici per nulla umani, creature demoniache con poteri fuori dalla portata di chiunque... per forza ha bisogno della magia.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marchese

    Group
    Member
    Posts
    1,624

    Status
    Morto
    Domanda inerente alla fine..pensate che questo viaggio ad Elfhelm abbia inficiato sullo scorrere del tempo nel "mondo reale"? anche perché non ci sono stati per pochi minuti, ma almeno un giorno e considerando i canoni di quella terra non è poco..non mi stupirei se al ritorno nelle Midland dovessero essere passati 5-6 anni e trovassero l'impero di Grifis più consolidato che mai..magari Rickert 18enne/20enne (mi sfugge attualmente la sua verà età) farà parte della fazione ribelle con Daiba,Shilat e i Tarpasa e si uniranno poi a Gatsu e compagnia bella..

    Edited by Glory Rashy - 2/3/2018, 20:08
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Conte

    Group
    Marchiati
    Posts
    620
    Location
    Midland

    Status
    Morto
    CITAZIONE (Glory Rashy @ 2/3/2018, 18:28) 
    Domanda inerente alla fine...
    pensate che questo viaggio ad Elfheim abbia inficiato sullo scorrere del tempo nel "mondo reale"? anche perché non ci sono stati per pochi minuti, ma almeno un giorno e considerando i canoni di quella terra non è poco..non mi stupirei se al ritorno melle Midland dovessero essere passati 5-6 anni e trovassero l'impero di Grifis più consolidato che mai..magari Rickert 18enne/20enne (mi sfugge attualmente la sua verà età) farà parte della fazione ribelle con Daiba,Shilat e i Tarpasa e si uniranno poi a Gatsu e compagnia bella..

    Avevo dimenticato questa particolarità dell'isola skilleg davvero importante :omg: secondo me influirà sul finale sicuramente! Comunque Rickert attualmente credo abbia sui 14/15 anni o giù di lì quindi l'età sarebbe quella che hai detto

    P.S siamo nella sezione Spoiler Free, puoi anche togliere lo spoiler ;)
    Web
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marchese

    Group
    Member
    Posts
    1,624

    Status
    Morto
    CITAZIONE (B€RS€RK @ 2/3/2018, 19:24) 
    CITAZIONE (Glory Rashy @ 2/3/2018, 18:28) 
    Domanda inerente alla fine...
    pensate che questo viaggio ad Elfheim abbia inficiato sullo scorrere del tempo nel "mondo reale"? anche perché non ci sono stati per pochi minuti, ma almeno un giorno e considerando i canoni di quella terra non è poco..non mi stupirei se al ritorno melle Midland dovessero essere passati 5-6 anni e trovassero l'impero di Grifis più consolidato che mai..magari Rickert 18enne/20enne (mi sfugge attualmente la sua verà età) farà parte della fazione ribelle con Daiba,Shilat e i Tarpasa e si uniranno poi a Gatsu e compagnia bella..

    Avevo dimenticato questa particolarità dell'isola skilleg davvero importante :omg: secondo me influirà sul finale sicuramente! Comunque Rickert attualmente credo abbia sui 14/15 anni o giù di lì quindi l'età sarebbe quella che hai detto

    P.S siamo nella sezione Spoiler Free, puoi anche togliere lo spoiler ;)

    Io me ne sono accorto alla terza rilettura di questo particolare :asd: perchè appunto già la madre di Isma li aveva avvisati e secondo me non è così improbabile che siano entrati in una distorsione temporale..se prendiamo per canonica, o quasi, la storia di shielke sui bambini che tornati nel mondo reale dopo aver giocato su skellig,si sono ritrovati catapultati ben 10 anni avanti...beh penso proprio che se passi un giorno (o di più vedremo poi quando partiranno) in quel posto, qualcosa sarà cambiato.
     
    Top
    .
  5. Salia
     
    .

    User deleted


    Interessanti le vostre teorie sul finale però io ho una visione molto femminile della cosa. Premetto che secondo me berserk è uno dei fumetti più romantici che siano mai stati scritti, perchè riesce ad affrontare i veri valori dell'amore sia nel bene che nel male sia tra amici, che tra amanti. Secondo me e la mia mente è molto contorta, Gatsu e Griffith sono così diversi tra di loro che come all'inizio, la loro fine sarà comune. Mi spiego meglio, quando Miura inizia ad introdurci il personaggio di Griffith nell'epoca d'oro, lui è visto come una persona magnetica, voluta da tutti, responsabile di una truppa di mercenari "volontari" , persone che condividono il suo sogno ma non ne hanno uno loro. Solo Gatsu è l'unica persona che lui abbia mai avuto come amico penso che tutti ci ricordiamo la scena della fontana quando si separano. Gatsu al contrario viene introdotto nel fumetto come un solitario, schifato da tutti, voluto da nessuno solo da Griffith e per meritarlo si allontana per trovare la sua strada, Caska. Per questo Griffith la fa impazzire, è geloso ma non perchè amam lei, lui ama Gatsu, in senso platonico di amicizia, alla fine porprio Caska, la spada nel suo fodero, gli ha portato via l'unico amico vero che aveva la mondo, per questo lei diventa il tramite secondo me. Griffith secondo me non uccide Gatsu, perchè non può lo ama, è parte di lui e se morisse morirebbe anche l'ultima parte umana di Griffith, sono la due facce diverse della stessa medaglia, è un po' un paragone con la parte buona e cattiva dentro di noi, alemno per me è stato così la maggior parte delle certeze che avevo del bene e del male, si sono completamente ribaltate crescendo. Secondo me uno è portato a diventare l'altro, come il cavaliere del teschio, quella sarà la fine di Gatsu e secondo me Caska farà davvero una brutta fine. Sarà l'elevazione della volontà di Gatsu a portarlo alla vittoria, secondo me a lui non servono super poteri, basta la sua forza. Scusate per lo sproloquio ne dico di buffonate :rotfl:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marchiati
    Posts
    14,894
    Location
    Universo.

    Status
    Morto
    CITAZIONE (Salia @ 15/3/2018, 11:12) 
    Interessanti le vostre teorie sul finale però io ho una visione molto femminile della cosa. Premetto che secondo me berserk è uno dei fumetti più romantici che siano mai stati scritti, perchè riesce ad affrontare i veri valori dell'amore sia nel bene nel male sia tra amici, che tra amanti. Secondo me e la mia mente è molto contorta, Gatsu e Griffith sono così diversi tra di loro che come all'inizio, la loro fine sarà comune. Mi spiego meglio, quando Miura inizia ad introdurci il personaggio di Griffith nell'epoca d'oro, lui è visto come una persona magnetica, voluta da tutti, responsabile di una truppa di mercenari "volontari" , persone che condividono il suo sogno ma non ne hanno uno loro. Solo Gatsu è l'unica persona che lui abbia mai avuto come amico penso che tutti ci ricordiamo la scena della fontana quando si separano. Gatsu al contrario viene introdotto nel fumetto come un solitario, schifato da tutti, voluto da nessuno solo da Griffith e per meritarlo si allontana per trovare la sua strada, Caska. Per questo Griffith la fa impazzire, è geloso ma non perchè amam lei, lui ama Gatsu, in senso platonico di amicizia, alla fine porprio Caska, la spada nel suo fodero, gli ha portato via l'unico amico vero che aveva la mondo, per questo lei diventa il tramite secondo me. Griffith secondo me non uccide Gatsu, perchè non può lo ama, è parte di lui e se morisse morirebbe anche l'ultima parte umana di Griffith, sono la due facce diverse della stessa medaglia, è un po' un paragone con la parte buona e cattiva dentro di noi, alemno per me è stato così la maggior parte delle certeze che avevo del bene e del male, si sono completamente ribaltate crescendo. Secondo me uno è portato a diventare l'altro, come il cavaliere del teschio, quella sarà la fine di Gatsu e secondo me Caska farà davvero una brutta fine. Sarà l'elevazione della volontà di Gatsu a portarlo alla vittoria, secondo me a lui non servono super poteri, basta la sua forza. Scusate per lo sproloquio ne dico di buffonate :rotfl:

    Molto interessante il tuo ragionamento.

    Secondo me Berserk non avrá una fine. Se il mangaka sta male, come ho sentito dire, sará incompleto.
    Per quanto riguarda il mio finale ideale: Gatsu vuole la sua vendetta. Chiunque trattato in quel modo sarebbe fortemente motivato ad una vendetta platonica. I mezzi ci sono e dalla sua parte ha la maghetta, forse ancora troppo giovine. Comunque, Gatsu ha di per se un bel gruppetto che lo aiuta, ma sará altrettanto capace a salvarlo?
    Come ben sapete l'armatura del Berserk è molto pericolosa, i suoi piú oscuri segreti ed emozioni fuoriescono ferendolo. Non è molto avvantaggiato. Mi fa pena. L'oscuritá non è adatta a Gatsu. Se solo il cavaliere della rosa (o del teschio) lo aiutasse in qualche tipo di allenamento... mostrandogli la luce e non l'oscuritá, potrebbe battere Griffith (nero). Io ci spero vivamente... Ragazzi Berserk è molto cruento.
    A voi la parola :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Visconte

    Group
    Member
    Posts
    85

    Status
    Morto
    Non voglio nemmeno pensarci, sarei capace di invocare i cinque della mano di Dio per far resuscitare Miura e costringerlo a finire la storia. :-D
     
    Top
    .
276 replies since 12/1/2004, 16:52   7670 views
  Share  
.