Berserk Vol.59

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. P@k
     
    .

    User deleted


    Il duello tra Serpico e Gatsu è al culmine. Serpico prova a chiudere lo scontro puntando suel fatto che le colonne bloccano la spada del guerriero nero. Il ragazzo teme che Gatsu, posseduto dal potere spettrale dell'armatura magica, possa nuocere a sua sorella. L'architrave crolla rovinosamente sui due duellanti, travolti da una pioggia di mattoni.Gatsu abbatte definitivamente Serpico colpendolo con i frammenti dell'architrave frantumato dall'ammazzadraghi. Serpico riconosce la propria sconfitta, e si lascia curare da Pak ed Evarella. Chiede a Gatsu cosa abbia intenzione di fare una volta rincontrata Farnese, ed il guerriero nero risponde semplicemente di non averlo ancora deciso, ma di volerle comunque parlare. Serpico sorride per il comportamento impulsivo di Gatsu, mentre Isidoro, rimasto impressionato dal combattimento, tempesta i due di domande chiedendosi se abbiano fatto o meno sul serio: Gatsu risponde affermativamente, mentre Serpico esprime la sua stima verso il mercenario per aver accettato di affrontarlo su un terreno sfavorevole e senza utilizzare i poteri dell'armatura. Gatsu taglia corto il discorso ricordando a tutti il mostro che è penetrato nel castello insieme a loro: il gruppo giunge alla conclusione che si tratti di un'avanguardia dei Kushan, e che pertanto Farnese e tutti gli altri nobili si trovino in pericolo. Riconsegnate a Serpico le armi magiche del vento , si muovono, proprio mentre il capofamiglia Vandimion fa il suo ingresso nel salone da ballo. Magnifico e Roderick decidono di annunciare il fidanzamento tra quest'ultimo e Farnese alla fine del discoro di Federico Vandimion, ma rimediano solo una figuraccia in quanto Farnese si è allontanata alla ricerca di Serpico. La tigre demoniaca giunge alle finestre del salone da ballo...

    Penetrato nella sala da ballo, il mostro comincia a fare strage della maggior parte delle persone che si trovano li...Ognuno cerca di mettersi in salvo come può, l' unica che sembra non totalmente terrorizzata dalla vista di quel mostro è Farnese, sicuramente per le esperienze maturate seguendo Gatsu, che infatti per un breve attimo frena l'avanzata dell' orrida creatura, accecandola , momontaneamente, con un candelabro.... La sua fine sembra però segnata..., quando ecco arrivare Serpico che appena in tempo la mette in salvo.., ma ora è il turno di Gatsu che ,con Caska, Isidoro, Shirke, Everella e Puck, al seguito, fa il suo ingresso nel salone gremito di nobili.

    Lo scontro tra Gatsu ed il mostro-tigre ha velocemente inizio. Il guerriero nero sembra avere subito la meglio sulla mostruosa creatura, tagliandola in due parti con la sua ammazzadraghi tra lo stupore e l'ammirazione dei nobili presenti. Però dalla finestra entrano altre tigri...La situazione si fa drammatica. I mostri sbranano i nobili senza pietà e Serpico ritiene opportuno condurre Farnese vicino al gruppo di Isidoro, Caska e Shirke che , nel frattempo, usando i suoi poteri mentali, individua dove si trovano coloro che stanno manovrando queste mostruose creature. Gatsu, intanto, per nulla intimorito dal cospicuo numero di queste "tigri-mostruose" continua a farne una carneficina. Owen pare riconoscere il guerriero nero.

    Gatsu continua a fare strage dei mostri tigre , mentre Puck ed Everella raccolgono denaro dai nobili. Nel frattempo anche Shirke si da da fare e , per l' occasione, tira fuori dal cilindro una nuova arma , una specie di rovo magico, il serpente di spine, che , attorcigliandosi attorno alle zampe dei mostri , ne impedisce l' avanzata.La giovane maghetta dona ,inoltre, a Farnese un anello speciale con cui è possibile potere utilizzare questo tipo di arma. Nel frattempo Serpico, che intanto si era allontanato dal palazzo per andare a scovare gli stregoni kushan ,che mentalmente manovravono i mostri-tigre,li trova e li decapita, facendo rimanere i mostri senza un comando. Lo scontro, alla fine, volge al meglio per Gatsu e compagnia, e proprio il guerriero nero, rivolgendosi a Farnese le chiede ragguagli a riguardo della sua intenzione di rimanare , o meno,al palazzo, e la giovane , tra lo stupore di parenti e futuro sposo, gli risponde che è suo desiderio proseguire il viaggio con lui ed il suo gruppo.

     
    Top
    .
0 replies since 4/2/2007, 19:44   54 views
  Share  
.