Farnese si prende a frustate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kerubino
     
    .

    User deleted


    Le immagini sono tratte dal Volume 17 Cap. 122 "Colei che non vede"
    Galleria completa con le scan in HD qui, anteprima sotto spoiler.

    Si ringrazia l'Hasta Team per le scan.




    Edited by B€RS€RK - 25/2/2018, 18:16
     
    Top
    .
  2. DorianGrayII
     
    .

    User deleted


    non sapevo bene se postare qui o nel 3d "gatsu e farnese", ma poi ci sarebbero rimandi anche in quello dedicato al suo rapporto con serpico, e allora verrebbe fuori un casino. forse qui però è meglio per lo spunto che vorrei dare, perchè più generico.

    farnese è cambiata moltissimo, da quando era bambina (integrando col fleshback) al momento in cui la conosciamo, ad oggi.

    è cambiata anche la sua sessualità.

    noi la ritroviamo in berserk, e miura ce la presenta, come una persona che confonde la mortificazione della fede, e la fede stessa, come un magma di emozioni dirompenti, costruttive e distruttive allo stesso tempo.

    la grandezza del suo dio, tanto misteriosa e lontana, trova piena concretizzazione nelle mortificazioni del corpo, nel dolore, nella paura dell'ignoto. e allora abbiamo un bel parallelismo, secondo me, con gatsu. lui in quel periodo traeva ancora tutta la sua foza, il suo andare avanti dall'autodistruggersi (ora è molto diversa la situazione).

    le immagini qui raffigurate la ritraggono mentre si fustiga, operazione che, è innegabile le procura piacere. ma lo stesso piacere lo ritrova nel colpire il corpo del guerriero nero, nel ripensare ai roghi e alla morte (non a caso in quel momento si masturba), fino all'epilogo dell'episodio della spada citato nel 3d menzionato prima, in cui si ha il canto del cigno della sua "seconda fase", quella in cui viene messa in discussione tutta la sua (deviata) fede. la prima fase, tutta segnata da un rapporto pericolosamente ambinguo con suo fratello/schiavo la farei coincidere con la rottura da serpico, e anche lì il travaglio emotivo del rifiuto è sfociato in un nettissimo cambiamento nella sua vita.

    la terza fase è quella attuale.

    dopo tutto questo bel prologo vorrei concentrarmi sulla mia domanda a voi: cosa ne pensate della mutata tendenza sessuale di farnese?

    in fondo diciamocelo schietto e senza giri di parole: l'immagine che viene data (parole, atteggiamenti, stati d'animo) è chiaramente un'icona sadomasochistica: nella sua prima fase sessuale si forma in lei una figura di "padrona" che dispone senza esitazione e freddamente(?) della vita di serpico, dal quale però non può separarsi perchè rimane cmq l'unico suo punto di riferimento, l'unica ancora ad una pseudo-normalità mentale. successivamento questa sua tendenza trova espressione più compiuta in un desiderio di incondizionato comando, si trasferisce più visibilmente sul suo corpo e su quello degli altri (fruste, cilici, gatti a nove code), fino al culmine dell'episodio con gatsu in cui chiede di essere aperta in due dalla spada. poi il terrore, l'insicurezza, le certezze che si manifestano labili e lo spizzamento dinnanzi alla sala delle torture, cosa che in realtà non avrebbe dovuto turbarla prima. e adesso? la castità, una chiusura totale ma anche un sentimento nuovo, forse più puro, forse addirittura carnale, però pur sempre scevro da quella patina di violenza/devianza che l'ha accompagnata fino alla sua nuova vita...

    insomma che ne pensate voi?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Divinita Suprema

    Group
    Amministratore
    Posts
    26,519

    Status
    Anonymous
    Cosa posso dire + se hai detto tutto tu?

    Io dico che è ooviamente sadica fino alla fine,nella terza fase nn sò se ha cambiato gusti visto che nn si è visto niente di "sexy" per il momento e,come sapete,può succedre di tutto anche che diventa una lesbo e violenta Caska...
    Web
     
    Top
    .
  4. blindflame
     
    .

    User deleted


    Proprio perché adesso la sua sessualità è sopita si può parlare di una terza fase. Una fase in cui Farnese non confonde più il piacere con la violenza, ma scopre sentimenti dolci e teneri mai provati fino a quel momento (anche con Serpico il desiderio di essere sua era dato dalla paura, dal terrore di scoprire un modno diverso, di cui lei non faceva parte). Consideriamo anche il fattore "spazio". Sin da quando era bambina, Farnese ha sempre vissuto circondata da muri. La recinzione della sua casa, le mura del convento, le mura psicologiche di una falsa fede... adesso, invece, Farnese viaggia senza vincoli, senza costrizioni, in uno spazio potenzialmente infinito che comprende l'immensità dell'oceano. Questo, a mio parere, può essere considerata una metafora anche del suo rapporto con la sfera sessuale. I sentimenti sconfinati di amore che prova per Gatsu (l'abbiamo capito tutti, no?) si rispecchiano nella distesa infinita del mondo che le si pone innanzi. A questo punto la sua visione del sesso diviene qualcosa di più profondo rispetto al semplice desiderio carnale. Adesso lei sta cercando una propria dimensione, qualcosa che appaghi non solo il corpo, ma anche la mente. Non gode più a fare del male, ma usa i serpenti di spine (in opposizione al cilicio) per difendere qualcuno e non per la mortificazione del corpo...
    Che ne dite?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Semidivinità

    Group
    Marchiati
    Posts
    18,549
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Morto
    Che sono d'accordo con te ^^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Divinita Suprema

    Group
    Amministratore
    Posts
    26,519

    Status
    Anonymous
    Ma vai!!! Altro che "strizzacervelli",abbiamo blind che ci apre la mete su tutto,continua cosi!
    Web
     
    Top
    .
  7. blindflame
     
    .

    User deleted


    Coraggio, allora, sono pronta ad analizzare ognuno di voi!!! :lol: :roftl:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Divinita Suprema

    Group
    Amministratore
    Posts
    26,519

    Status
    Anonymous
    scusate l'ot... blind posso sapere la tua età per fare un confronto con la tua capacità di capire tutto sulle "persone" e sopratutto delle loro personalità?
    Web
     
    Top
    .
  9. DorianGrayII
     
    .

    User deleted


    mi piace il parallelo di blind intorno agli "spazi" nella vita di farnese. vorrei aggiungere un elemento: l'evidente comnplesso verso il padre. la chiusura, entro barriere ben definite, fisiche e psicologiche, nasce dal suo rapporto, fin dall'infanzia con la figura paterna (ricordiamo che la madre, per sua stessa ammissione, è stata una figura assente). adesso, se da un lato il mondo circoscritto in cui si evolve la sua personalità sadica (cresce delle creature trattandole bene e curandole-ricordate il carnefice di griff-, per poi disporne "schiacciandole") e masochista (trovas nella catarsi fisica l'esprimersi di un infinito a lei ignoto) è tutto uno specchio della sua stessa condizione dettata dalla debolezza del padre, dall'altro in gatsu ritrova l'uomo che non ha saputo dare le attenzioni paterne: insomma gatsu le da fondamentalmente la fiducia di potersi esprimere e di poter coltivare le sue potenzialità. questo non è mai successo durante la sua vita, poichè era basata su semplicissimi assiomi: vandimion-potere-femmina-obbedire... etc. la sua non è mai stata una libertà di essere o decidere, ma semplicemante un esser posta in una condizione in cui tutto era già deciso. il momento fondamentale secondo me è la presa di posizione finale: lascia la famiglia, e questa volta per sempre, per ritrovare, appunto, gli spazi che può offrirle gatsu.
     
    Top
    .
  10. blindflame
     
    .

    User deleted


    Per l'OT di traditore: ne farò 22 a breve termine.

    Per Dorian: sei il mio idolo! :lol:
     
    Top
    .
  11. marcovivio
     
    .

    User deleted


    Dovrebbe andare in analisi Farnese, altro che prendersi a frustate...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Conte

    Group
    Marchiati
    Posts
    620
    Location
    Midland

    Status
    Morto
    Galleria immagini aggiornata!
    Web
     
    Top
    .
11 replies since 15/4/2007, 16:08   613 views
  Share  
.