cannibal holocaust

horror

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gennosuke93
     
    .

    User deleted


    Una pellicola eccezionale, di una modernità spiazzante, tanto che potrebbe diventare tranquillamente un film shock 2008 se fosse stato girato ora e non sul finire degli anni 70. La violenza sugli animali, anche se sicuramente sbagliata, non è un motivo valido per penalizzare o disprezzare questo gioiello, visto che non ha niente a che vedere con il suo valore intrinseco e la genialità del regista. Sicuramente sono molti gli elementi che rendono questo film crudo e agghiacciante, forse più di tutti il suo taglio documentaristico senza censure, stile TV verità. La trama è suddivisa in due parti: la prima incentrata sul viaggio alla ricerca dei quattro registi smarriti e la seconda sulla ricostruzione del loro fimato rinvenuto durante la spedizione. Quest'idea non avrà influenzato i creatori di Blair Witch Project più di vent'anni dopo? Nulla in Cannibal Holocaust è scontato e gratuito, neanche le scene più truculente, ed emerge una critica molto forte al potere della fiction e dei mass media, alla manipolazione dei fatti e delle immagini. Un'altra domanda sorge spontanea: chi sono i veri selvaggi? Di quali cannibali si parla in realtà? Di certo Deodato scava molto a fondo e lascia il segno...
    Attached Image
    cannibal_holocaust_201.jpg

     
    Top
    .
  2. Sephiro
     
    .

    User deleted


    me l'ha passato un mio amico e l'ho visto a spezzoni..in effetti mi sembrava di vedere the Blair Witch Project ^^...però non mi è dispiaciuto...
     
    Top
    .
  3. ~Jerda
     
    .

    User deleted


    é tornato di moda ultimamente
    un film che ho visto a 14 o 15 anni
    e mi aveva flesciato OO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Semidivinità

    Group
    Marchiati
    Posts
    18,549
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Morto
    CITAZIONE (~Jerda @ 5/3/2008, 22:59)
    é tornato di moda ultimamente
    un film che ho visto a 14 o 15 anni
    e mi aveva flesciato OO

    Non solo a te......
     
    Top
    .
3 replies since 21/9/2007, 18:36   47 views
  Share  
.