Capitolo 287

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DorianGrayII
     
    .

    User deleted


    Free Image Hosting at www.ImageShack.us

    Free Image Hosting at www.ImageShack.us

    Free Image Hosting at www.ImageShack.us

    Free Image Hosting at www.ImageShack.us

    Free Image Hosting at www.ImageShack.us

    Free Image Hosting at www.ImageShack.us

    Free Image Hosting at www.ImageShack.us

    Free Image Hosting at www.ImageShack.us

    Free Image Hosting at www.ImageShack.us

    Free Image Hosting at www.ImageShack.us

    Free Image Hosting at www.ImageShack.us

    Free Image Hosting at www.ImageShack.us

    Free Image Hosting at www.ImageShack.us

    Free Image Hosting at www.ImageShack.us

    Free Image Hosting at www.ImageShack.us

    Free Image Hosting at www.ImageShack.us

    Free Image Hosting at www.ImageShack.us

    Free Image Hosting at www.ImageShack.us

    Free Image Hosting at www.ImageShack.us

     
    Top
    .
  2. Lady Aika
     
    .

    User deleted


    Capitolo assolutamente commovente e straziante, giuro che mi ha commossa ç__ç
    Il comportamento di gats con caska e il suo costatare che nonostante stia cercando di ricostruire una sua cerchia di amicizia niente sarà mai più come prima è stupendo (la metafora dell'ultima frase, quando parla del suo braccio di metallo ç__ç). Fino ad adesso credo sia uno dei miei capitoli preferiti
     
    Top
    .
  3. blindflame
     
    .

    User deleted


    Ok ... adesso piango come una disperata ... :cry:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Semidivinità

    Group
    Marchiati
    Posts
    18,549
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Morto
    CITAZIONE (blindflame @ 16/11/2007, 15:47)
    Ok ... adesso piango come una disperata ... :cry:

    Non piangere mon amour :wub: :D
     
    Top
    .
  5. Lady Aika
     
    .

    User deleted


    Piangiamo insieme zia blind ç__ç
     
    Top
    .
  6. blindflame
     
    .

    User deleted


    Oh, nipotina, piangiamo!!! Sono disperataaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!! :cry: e poi non resisto più in questa dannata situazione ... come se non bastasse lei è la sua ... COSA?!!?!? VI PREGO! DITEMELO!!! :cry:
     
    Top
    .
  7. DorianGrayII
     
    .

    User deleted


    non andiamo fuori tema ^_^

    è un capitolo decisamente intenso, una degna risposta a chi dice che berserk è decaduto.

    mi piacerebbe parlare con voi a proposito della frase censurata in sede di doppiaggio italiano detta da farnese al risveglio. direi che analizzare i due dialoghi in parallelo ci da uno spunto molto interessante: da come è stato posto in italiano direi che si va a perdere un grossisimo riferimento a quello che è il carattere interpretativo dell'accaduto (intendo l'improvviso ritornare sul piano materiale di shilke e farnese): addirittura mi verrebbe da pensare che siamo di fronte a due differenti teorie in merito.

    voi cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  8. Lady Aika
     
    .

    User deleted


    Zia, mi auguro volesse dire la sua donna... ç_ç riguardo a ciò che chiede dorian, mi dispiace, ma non capisco cosa tu voglia dire .-.
    Forse il motivo del risveglio improvviso di farnese proprio mentre gatsu stava per dire cosa caska rappresenta per lui?
     
    Top
    .
  9. DorianGrayII
     
    .

    User deleted


    il problema è questo: gatsu sta per dire che caska è la sua donna. in quello shilke e farnese si risvegliano tornando nel mondo materiale. perchè accade ciò? due teorie: si sveglia shilke percjè non vuole sentirglielo dire e fa svegliare anche farnese; farnese si sveglia per lo stesso motivo e si porta dietro pure shilke; lo fanno entrambe.

    il motivo del dubbio è l'interpretazione delle parole di farnese: nella traduzione italiana lei dice semplicemente "perchè mi sono ridestata all'improvviso", "perchè", e l'altro baloon al fianco del suo viso censurato, mentre shilke si rabbuia stringendo il bastone. questa interpretazione farebbe spostare tutto su shilke il motivo della "ritirata strategica" supportato dal fatto che in seguito proferirà parole abbastanza ambigue sul suo rapporto con gatsu.

    nella traduzione inglese invece dice tutt'altro, o meglio, pone lei stessa un'accezione differente, dicendo "why did I.. all of a sudden" , "why don't I want to know?", spostando il peso del risveglio sulla sua intenzionalità di non voler sapere, magari, a veder la reazione di shilke, la si può interpretare poi in due maniere: "pure io non voglio sapere" oppure "poveretta pure io sono cotta di mr muscolo"
     
    Top
    .
  10. Lady Aika
     
    .

    User deleted


    Uhm, io protendo per la teoria secondo cui è farnese a risvegliarsi per prima, perchè comunque il rapporto che lei desidererebbe avere con Gats è più simile a quello che c'è (stato) fra lui e Caska. In quanto a Shilke, ok anche a lei piace il nostro Gats, però non so, sembra più un amore simile a grande ammirazione, e poi è una bambina, non credo possa desiderare un uomo così come lo desidera farnese...
    Certo è anche emblematico sapere per gats cos'è Caska... Tutto lascia supporre che lui la consideri la sua donna, però... MALEDETTA FARNESE!! HAI PAURA DELLA VERITA'!
     
    Top
    .
  11. blindflame
     
    .

    User deleted


    Probabilmente Gatsu stava per dire "lei è la mia vita", "la mia coscienza", "la ragione per cui combatto", o qualcosa di simile. Da questo propendo per una Franese terribilmente gelosa che non VUOLE sapere e Shilke che, magari, sa perchè Farnese si è destata, o ha sentito quello che diceva Gatsu e ci sta male o semplicemente pensa "nemmeno io lo volevo sapere..."
     
    Top
    .
  12. Lady Aika
     
    .

    User deleted


    Solo "la ragione per cui combatto?" ç__ç 'ttivo gatsu... la nostra caska ha un sacco di rivali mi sa...
     
    Top
    .
  13. DorianGrayII
     
    .

    User deleted


    però ragazzi c'è da dirte una cosa: miura è stronzo e pure fino in fondo. naturalmente non si sa cosa gatsu abbia detto, però sarebbe interessante saperlo... insomma ci sono molti riferimanti in giro di gente sveglia che dice cose del tipo "lascia stare ho capito" "capisco" etc. quando cerca di capire cosa c'è tra i due

    però gatsu, ora come ora, con tutte le varie premonizioni, il suo non si sa ben "cosa farò del mio futuro" e il suo vivere questo rapporto oramai di distacco e rifiuto da parte di caska, la considera ancora la sua donna???

    insomma, oramai sono anni che tra di loro non c'è nullla al di fuori di ringhiate assortite e sguardi di odio. mi verrebbe da dire che le sue parole nella tavola presa in considerazione siano state "ERA la donna che amavo"...

    per quanto riguarda shilke la sua è una reazione complessa: da un lato il suo "rabbuiarsi" che vi ho fatto notare poco sopra, dall'altro tutta la pantomima che verrà di lì a poco: altre parole dopo aver posto di nuovo il sigillo intorno al marchio, che hanno un non so che di criptico.
     
    Top
    .
  14. Lady Aika
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    però ragazzi c'è da dirte una cosa: miura è stronzo e pure fino in fondo. naturalmente non si sa cosa gatsu abbia detto, però sarebbe interessante saperlo... insomma ci sono molti riferimanti in giro di gente sveglia che dice cose del tipo "lascia stare ho capito" "capisco" etc. quando cerca di capire cosa c'è tra i due

    In effetti, non è che Miura nei momenti caldi sia chiaro... Quel sadico ci gode a lasciare noi poveri lettori nel dubbio...

    CITAZIONE
    però gatsu, ora come ora, con tutte le varie premonizioni, il suo non si sa ben "cosa farò del mio futuro" e il suo vivere questo rapporto oramai di distacco e rifiuto da parte di caska, la considera ancora la sua donna???

    A livello di amore spirituale potrebbe anche darsi (il mio lato romantico emerge pienamente), insomma hanno condiviso un sacco di cose insieme, lui sa benissimo il motivo per cui lei lo rifiuta, credi che abbia smesso di amarla o di considerarla sua solo perchè lei è impazzita?
    U_u ogni volta che parlo di loro due mi commuovo... ç__ç
     
    Top
    .
  15. DorianGrayII
     
    .

    User deleted


    oddio, mi sa che toccherebbe andare su un'analisi approfondita delle tavole 5 e 6: il dato letterale ci guiderebbe abbastanza: "lei è la mia..." potrebbe esser seguito logicamente da "donna", ma dal punto di vista grafico c'è da dire che la frase subisce lo scandirsi delle immagini: gatsu la guarda, lei gli fa la solita faccia e poi si gira, e lui sembra intristirsi. da uomo mi azzardo a dire che nel momento stesso in cui ti accorgi che la passione e la condivisione sono svanite (e questo è un dato di fatto), aggrapparsi al ricordo è un po' un esercizio fin troppo denso di sentimentalismi. certo, rimane la speranza, ma mi pare che gatsu oramai sembra più preoccupato a metterla in salvo che a passarci la vita insieme.

    poco dopo ci saranno le tavole dedicate al ricordo, bellissime e toccanti. in quel frangente si può recuperare un po' della speranza di gatsu. potrebbe essere anche un eventuale spunto per il personaggio per uscire da questo suo ruolo di "responsabile" di caska-matta per ricominciare a considerarla sotto un'altra luce: effettivamente da albione in poi i momenti in cui lui si ferma realmente a pensare a lei e sopratutto al rapporto che li lega si sono ridotti drasticamente, sopratutto da quando gli altri si sono uniti a loro.
     
    Top
    .
14 replies since 12/10/2007, 23:17   136 views
  Share  
.