Claymore

Di Norihiro Yagi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raito™
     
    .

    User deleted


    Claymore:



    Claymore (クレイモア, Kureimoa?, Claymore) è un manga scritto e illustrato da Norihiro Yagi per il mensile Shonen Jump ed edito in Italia dalla Star Comics. Attualmente ne sono stati pubblicati 12 volumi.

    La versione animata è stata trasmessa a partire dal 3 aprile sul canale televisivo giapponese Nippon Television.

    La storia di Claymore è ambientata un mondo di fantasia di tipo medievale.

    In questo mondo, esistono dei mostri chiamati Yoma, divoratori di esseri umani e capaci di assumerne l'aspetto. Contro questa minaccia, una misteriosa Organizzazione spedisce delle guerriere chiamate Claymore, capaci di sentire la presenza degli Yoma e di affrontarli in battaglia.

    Il fumetto narra la storia di Claire e di altre di queste guerriere.




    Tankōbon it: 12 in corso

    Cover:

    imageimageimageimageimageimage
    imageimageimageimageimageimage



    Chi di voi lo legge?.. in questo topic commenteremo questo grandissimo manga..


    SPOILER (click to view)
    PS: L'ho messo in grassetto per evidenziare meglio.. ditemi se devo modificare

     
    Top
    .
  2. Lady Aika
     
    .

    User deleted


    Io hoi tutta la serie animata da vedere, i volumi del manga in scan fino al numero 6 e il numero 12 comprato in edicola... Un giorno vedrò e leggerò tutto tutto, ho visto solo i primi quattro episodi dell'anime e mi è piaciuto abbastanza, anche se preferisco Berserk *_*
     
    Top
    .
  3. Raito™
     
    .

    User deleted


    Cmq ti consiglio di leggerti il manga, l'anime è in alcune parti diverse e non è allo stesso livello del manga..
     
    Top
    .
  4. <labbo>
     
    .

    User deleted


    beh direi che non ci assomiglia a berserk!! E' ambientato nel medioevo (come berserk) e i mostri possono assumere aspetto umano (come gli apostoli)

    Edited by Lady Aika - 21/11/2007, 23:24
     
    Top
    .
  5. Lady Aika
     
    .

    User deleted


    In tal caso direi che qualche somiglianza c'è... Anche se comunque il genere è un po' diverso. Berserk è molto più sanguinolento e per tema ha la vendetta, mentre Claymore è semplicemente (per quello che so io) la storia di questo groppo di mezze-demoni... Certo il carattere di Gatsu e Claire sembra simile...
     
    Top
    .
  6. Raito™
     
    .

    User deleted


    Se vedi più avanti Claire è gentilissima si vogliono tutte bene invece Gatsu è senza cuore.. si qualche sentimento che gli sboccia quando cavolo gli pare...




    Edited by BlackSword - 22/11/2007, 02:00
     
    Top
    .
  7. DorianGrayII
     
    .

    User deleted


    oddio, che gatsu sia senza cuore mi pare un affermazione un po' pretenziosa.

    per il resto claymore comincia ad incuriosirmi visto che ne sento parlare abbastanza ultimamente. certo l'approccio migliore sarebbe quello di leggerlo a mente sgombra, per evitare parallelismi con opere tipo berserk (ed ora come ora non so quanto ci riuscirei).

    volevo solo chiedere se il manga è un opera ancora aperta, oppure si conclude con i volumi citati?
     
    Top
    .
  8. <labbo>
     
    .

    User deleted


    comunque non volevo dire che sono uguali , ma che sono simili , sono ambientati tutti e due nel medioevo!!!vabbe comunque ,lady aika perche mi hai modificato il messaggio??
     
    Top
    .
  9. Lady Aika
     
    .

    User deleted


    L'opera è ancora aperta, se vuoi poi te la passo via msn, collegah!

    CITAZIONE
    Se vedi più avanti Claire è gentilissima si vogliono tutte bene invece Gatsu è senza cuore.. si qualche sentimento che gli sboccia quando cavolo gli pare...

    NOn credo che tu conosca ancora abbastanza bene Gatsu per dire che è senza cuore, povero piccolo... Piccolo... beh... Insomma! Comunque sono entrambi abbastanza solitari...
     
    Top
    .
  10. Raito™
     
    .

    User deleted


    Adesso che ho letto il 4.. sto capendo di più cmq per non andare OT Probabilmente il manga si estendarà ancora per molti volumi.. propio adesso è cominciata una specie di nuova serie nel manga... ti dico solo questo ^-^
     
    Top
    .
  11. Gennosuke93
     
    .

    User deleted


    devo leggerlo assolutamente, me l' hanno super- consigliato....
     
    Top
    .
10 replies since 21/11/2007, 19:46   50 views
  Share  
.