Gioco Gioco Gioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Divinita Suprema

    Group
    Amministratore
    Posts
    26,519

    Status
    Anonymous
    Finalmente una buona anima ha messo mani alla mia console e l'ha modificata (meglio tardi che mai!!!) e lo sapete quale è il primo gioco che ho preso? Quello di Berserk!

    Un gioca caruccio, anche se la storia viene storpiata all'inverosimile (per la felicità di blind non avviene lo stupro, Caska inizia a temere Gatsu perchè viene impossessato di uno spirito e cerca di killarla XD) ma per il resto è niente male XD

    Nessuna recensione da parte mia, dico solo che è il classico "prendi l'arma e killa tutti" anche se si ha la possibilità di non killare nessuno durante un livello (salvo certe situazioni che richiedono un determinato kill per distruggere una "fantomatica" barriera che ti impedisce di andare avanti).

    Come armi ti ritrovi solo con l'ammazzadraghi (meno male u.u): come armi secondarie (utilizzabili tipo abilità ogni tot premendo L1+x, triangolo, O o quadrato a seconda dell'abilità che ci interessa) abbiamo il cannone del braccio, un pugnale inutile che si lancia ogni otto bilioni di ore, la balestra a ripetizione e delle piccole bombe (?_?).

    Ci aiutano i vari personaggi del gioco richiamabili allo stesso modo delle abilità (ovviamente priam bisogna sbloccarli): io per ora ho solo pak che, richiamandolo con la combinazione L2+x) blocca il gioco e cura circà il 50% della vita di Gatsu.

    La vita viene regolata da una sfera rossa in alto a sinistra dello schermo (che contiene sangue) e diminuisce di volta in volta a seconda dei colpi che subiamo, alla destra si trova una barra blu che aumenta ogni qualvolta uccidiamo un mostro. Se premiamo R2 entriamo in uno stato di berserk lungo a seconda della quantità di "energia" nella barra blu: è inutile dire che in questo stato facciamo un botto di danni e sembriamo dei passi con una motosega XD

    Ogni tanto, nell'ampolla rossa, appare il simbolo del marchio: in quel momento, premendo triangolo nelle vicinanze di un mostro, facciamo automaticamente una mossa a presa tale da ucciderlo con un solo colpo.

    Vediamo: con la x si para (se pariamo durante una serie di colpi facciamo una Reverse, cioè, attacchiamo pure noi, se si pare nello stesso momento in cui si viene attaccati eseguiremo una Contromossa che è molto potente u.u), con Triangolo si effettua una spazza che può essere caricata ma in generale, nella combinazione di colpi, indica il colpo forte; con quadrato si effettuano i colpi veloci e con Cerchio si fa uno scatto cge può essere ripetuto fino a tre volte di seguito (anche se dopo il personaggio dovrà avere qualche secondo per riprendersi).

    Con R1 si mira a un personaggio singolo, utile solo durante lo scontro con i boss.. Con R2 si entra nello stato berserk e con L1 e L2 si utilizzano le diverse abilità di Gatsu. Con star si mette in pausa e si può dare un'occhiata alla mappa :P

    Per il resto nulla di che, il primo bos che si incontra è una specie di melma di neve e subito dopo dobbiamo vedercela con Zodd prima in versione "umana" e poi in versione "bestiale".. Uno scontro davvero complicato sopratutto alle prime battute del gioco. La storia si basa su un apostolo (travestito da ragazzino nobile) che è in grado di creare illusioni e, anche se si ripercorrano scenari esistenti nel manga, il tutto è stato modificato a dovere u.u

    I mostri che ho incontrato fino ad ora sono: melme di neve di diverse dimensioni, 2 tipi di alberi maledetti, delle specie di cani zombie, degli spiriti, i mangiasogni, e i normali zombie u.u

    Devo ammettere che le sigle sono davvero belle e presenti in grande quantità nel gioco, e si possono godere al massimo avendo una tv che ti fa vedere il gioco a colori (visto che deve codificare i protocolli giapponesi).

    Avete delle domande? XD XD
    Web
     
    Top
    .
0 replies since 28/8/2010, 09:07   74 views
  Share  
.