Quale sarà la fine di Berserk?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Berserk18
     
    .

    User deleted


    Secondo me Berserk non finirà, mi spiego: pur ammettendo che riesca ad uccidere Grifis,la sua furia non si fermerà.
    Lui vuole uccidere anche gli altri 4 della mano di dio(infatti negli ultimi numeri benchè Grifis sia rinato, gatsu chiede alla maga di insegliargli ad usare bejelit,segno che vuole uccidere anche gli altri 4) e quindi credo che ciò sia possibile.
    Senza contare che sicuramente c'è qualcosa al di sopra dei 5 della mano di dio.
    Per questi ed altri motivi credo che miurà non farà una vera e propria fine,sicuramente tutto finirà come è incominciato: gatsu riprenderà il suo viaggio solitario, magari dopo che accadrà qualcosa di grande(come la morte di grifis o quella di caska)....
    Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2. kamuroishigami
     
    .

    User deleted


    ...può essere...tutto è possibile...
     
    Top
    .
  3. XxSidxX
     
    .

    User deleted


    non la so e prima che finisca non mi interesserebbe neppure saperlo cmq riguardo alla fine uno si puo sbizzarrire con la fantasia a cercare di mettre gatsu contro grifis, boid, il dio degli abissi e altro ma credo proprio che siano soltanto supposizioni la storia non credo si scontata del tipo gtasu batte grifis credo chi siano ben altre soluzioni e credo che non avra un lieto fine del tipo sconfiggono il male e gatsu e caska si sposao o robaccia simile...
     
    Top
    .
  4. Berserk18
     
    .

    User deleted


    QUOTE (XxSidxX @ 12/1/2004, 15:23)
    non la so e prima che finisca non mi interesserebbe neppure saperlo cmq riguardo alla fine uno si puo sbizzarrire con la fantasia a cercare di mettre gatsu contro grifis, boid, il dio degli abissi e altro ma credo proprio che siano soltanto supposizioni la storia non credo si scontata del tipo gtasu batte grifis credo chi siano ben altre soluzioni e credo che non avra un lieto fine del tipo sconfiggono il male e gatsu e caska si sposao o robaccia simile...

    sicuramente hai ragione tu,anche perchè questo non è il classico fumetto in cui c'è il bene e il male.
    Gatsu mica vuole uccidere Grifis per spirito di giustizia,lo fa solo per se stesso,per vendetta.
    E poi chi ci dice che Grifis sia il cattivo? finora sta facendo solo cose buone per le Midlands, la sta liberando dagli invasori!
     
    Top
    .
  5. Berserk Land
     
    .

    User deleted


    Magari ci mette dentro anche il CDT e Zodd tutti insieme contro la Mano di Dio!!! Uno scontro indimenticabile!!!
     
    Top
    .
  6. XxSidxX
     
    .

    User deleted


    tutti i personaggi hanno un lato positivo e uno negativo e non sapendo chi sia il bene e chi il male.
    noi si sostiene che gatsu sia il bene perche ha sopportato mille angherie fin da piccolo sempre per colpa di qualkuno ma lui ha fatto il mercenario, ha ucciso molte persone per soldi e per i suoi scopi come grifis.
    Solo che Gatsu (il protagonista) il nostro preferito è stato tradito da grifis il quale considerava un amico per cuiecco che risulta gatsu bravo grifis cattivo ma sarà vero?
     
    Top
    .
  7. Berserk18
     
    .

    User deleted


    si ma è stato prima Gatsu a tradire Grifis e poi se Grifis non avrebbe sacrificato la squadra dei falchi le morti delle persone che avevano combattuto per lui fino ad allora sarebbero state vane.Grifis ha pensato anche a questo(we questo non vuol dire che io ami grifis,tra i due preferisco cmq Gatsu)
     
    Top
    .
  8. XxSidxX
     
    .

    User deleted


    he he he! infatti chi è il bene e chi il male?
     
    Top
    .
  9. yazza
     
    .

    User deleted


    ciao sono nuovo!
    leggo ank'io berserk,sono partito in sordina,ma poi mi ha koinvolto sempre di più skalando le mie preferenze in fatto di manga..e ritrovandosi al primo posto in assoluto!

    CITAZIONE
    si ma è stato prima Gatsu a tradire Grifis e poi se Grifis non avrebbe sacrificato la squadra dei falchi le morti delle persone che avevano combattuto per lui fino ad allora sarebbero state vane.Grifis ha pensato anche a questo(we questo non vuol dire che io ami grifis,tra i due preferisco cmq Gatsu)


    permettimi di dissentire:gatsu non ha tradito nessuno,egli apparteneva a Griffith inseguito al primo duello perso dal guerriero nero kontro il generale dell'armata dei falchi.
    In seguito Griffith ha riproposto il duello perdendolo senza alkuna attenuante.Gatsu in kuel momento ha superato Griffith in kuanto a kapacità kombattiva ..e posso dire ke si apprestava a raggiungerlo anke a livello .."mentale"..nel senso ke in kuel momento Gatsu ha kompreso di volere una vita prova e non sakrifikata al sogno di Griffith..
    se Griffith non c'ha visto più..e ha kommesso una kazzata dietro l'altra..è esklusivamente kolpa sua.


    Edited by yazza - 30/3/2004, 19:51
     
    Top
    .
  10. XxSidxX
     
    .

    User deleted


    ciao yazza benevenuto...
    Gatsu non voleva uscire dall'armata per compiere il suo sogno e realizzarlo visto che dice chiaramente di non sapere quale è.
    La storia del sogno che racconta agli altri è solo una scusa il suo vero motivo è perche voleva diventare amico di grifis... (sembra strano ma rileggetevi 7-8 volte il discorso che grifis fa a charlotte... noterete che gatsu che credeva di essere AMICO di grifis viene smentito, visto che grippo dice chiaramente che un amico è una persona uguale a lui e non si appoggia al sogno di nessun altro e che i suoi comagni sono solo un mezzo per relizare il suo sogno... qua gatsu che si sentiva cosi vicino a grippo come non mai ci rimane di merda e decide di intrapendere un viaggio e abbandonare i falki non tanto per trovare veramente il suo sogno ma per riuscire a diventare un vero amico di grippo...)

    questo è quello che ho dedotto da quello che ho letto... infatti in una tavola dopo il discorso di grifis si vede lui in alto splendido (e arrogante) e gatsù in basso che ci rimane di merda con nel mezzo un abisso...
     
    Top
    .
  11. yazza
     
    .

    User deleted


    si infatti,Gatsu non ha un sogno suo..tanto è vero ke passerà un anno intero senza fare un bel niente..(di kosa vive poi..non lo so)

    sikuramente il diskorso di Griffith è stato skonvolgente per Gatsu,ed egli abbandona l'armata proprio per cerkare di essere all'altezza di Griffith e potersi konsiderare suo amiko,e non semplice strumento.
    Gatsu tiene molto a Griffith,è innegabile.
    Difatti cerkerà fino all'ultimo di non kredere al sacrificio ke lo stesso Griffith invoca durante l'eklisse.Perderà la fiducia solo kuando la realtà gli sbatterà kontro in modo inesorabile,e vedrà la violenza di Griffith su kaska.
    kome dirà la donna dei 5 (di kui non rikordo il nome) kuella scena è stata la sintesi di mille emozioni e l'inizio della nuova vita(?!) di Gatsu.
    odio,violenza,amore,passione,paura,dolore,sofferenza,rabbia..
     
    Top
    .
  12. XxSidxX
     
    .

    User deleted


    Gatsu nel periodo della separazione dall'armata dei falchi si rifugia sulle montagne e vive nella capanna-laboratorio del fabbro Godor cheli fonisce uan quantita assurda di spade che spezzera allenandosi a tagliare tronchi di albero in cadita da una cascata, la troiona che si strizza le tette della mano di dio si chiama Slan...
     
    Top
    .
  13. Vincent
     
    .

    User deleted


    io spero solo che sta cazzo di caska ritorni in se...


    secondo me non ci puo essere una fine...troppe cose inziate e mai finite

    25 numeri e gatsu non ha ancora affrontato seriamente griffis...poi ci sono gli altri 4 della mano di dio e in piu zodd
     
    Top
    .
  14. yazza
     
    .

    User deleted


    ho pensato ke ..potrebbe essere una kosa del genere..
    Gatsu kontinua nel suo viaggio inkontrando nuovi personaggie e alleati..fino a komporre una kompagnia o perkè no..una armata vera e propria ke si kontrapponga ai 5..
    pensate..lui è uno,poi cè il kavaliere del teskio,poi Zodd stesso...aggiungiamocene altri due e arriviamo a una forza di 5 .
     
    Top
    .
  15. XxSidxX
     
    .

    User deleted


    Zod è nemico, e servo fedele di grifis, non credo proprio che si alleerea con gatsu...
    e umani contro apostoli o simili non ce li vedo di certo l'unico che puo è gatsu
     
    Top
    .
276 replies since 12/1/2004, 16:52   7670 views
  Share  
.