Cap. 354

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Conte

    Group
    Marchiati
    Posts
    620
    Location
    Midland

    Status
    Morto
    ATTENZIONE SPOILER! Se non hai ancora letto il cap. 354 eccolo QUI
    Caska è tornata!Caska è tornata!Caska è tornata! Già, lo ripeterei all'infinito come un bambino che impara una nuova parola! Dopo 20 anni di ritardo mentale, finalmente, ha recuperato la sua sanità grazie al recupero dell'ultimo frammento dei suoi ricordi, da parte di Shilke e Farnese. Sono contento ma allo stesso tempo anche triste per due motivi: Miura circa 8 anni fa ci disse che la sua opera era circa al 75-80% del suo completamento, questo significa che ormai *viene colpito da un lancinante dolore al cuore* siamo agli sgoccioli! Secondo motivo, sappiamo che tramite i frammenti recuperati da Shilke e Farnese quest'ultime hanno la possibilità di vedere i ricordi di Caska attraverso i suoi occhi, provando le sue sensazioni e quant'altro: come feci notare qui prima che Caska tornasse "integra" mi aspettavo che tramite l'ultimo frammento le nostre streghette potessero vedere i fatti dell'eclissi e finalmente capire appieno le condizioni di Gatsu, il suo obbiettivo, il motivo per cui vive e perchè si porta tanto odio e rancore dentro maa, niente! Non è successo.. un vero peccato, questo significa che i nostri protagonisti non verranno mai a conoscenza della causa scatenante che ha fatto macinare la nostra ruota del karma?? Staremo a vedere con i prossimi capitoli, in cui assisteremo ad una Caska catapultata in un mondo totalmente diverso da quello che lei conosceva nei fatti antecedenti all'eclissi, ritrovandosi un Gatsu temprato dalle grandi battaglie combattute dopo l'eclissi accompagnato da nuovi personaggi! Credo proprio che questo capitolo svolga un ruolo intermedio tra quello che è accaduto fin'ora e quello che accadrà in futuro (insomma, il finale) quindi l'hype è salito davvero molto e le aspettative non sono poche per me! E voi, cosa vi aspettate dai prossimi capitoli? Vi lascio qui sotto la nostra Caska "rinata" e vi cito una frase del CDT parlando di Caska rivolto a Gatsu
    "Non é detto che il tuo desiderio possa essere anche il suo"

    eyPYCSM



    Edited by B€RS€RK - 25/2/2018, 18:01
    Web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marchese

    Group
    Member
    Posts
    1,624

    Status
    Morto
    Beh dopo quanto, 20 anni? Finalmente si arriva al momento post eclisse che tutti i lettori stavano aspettando..il risveglio di Caska. Non sappiamo ancora al 100% se abbia recuperato interamente la memoria, ma sarebbe strano non fosse così quindi dovessi buttare un euro direi: sì, Caska finalmente ha recuperato la memoria, quegli occhi aperti come se si fosse risvegliata da un brutto sogno...sarà bello vedere come si ricongiungerà con Gatsu, ci saranno tantissime domande a cui il nostro guerriero nero dovrà rispondere.

    p.s se non ha recuperato la memoria ed è tutta una trollata vado da Miura e altro che banchetto dell'eclisse.. :sadico:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Conte

    Group
    Marchiati
    Posts
    620
    Location
    Midland

    Status
    Morto
    CITAZIONE (Glory Rashy @ 24/2/2018, 15:36) 
    Beh dopo quanto, 20 anni? Finalmente si arriva al momento post eclisse che tutti i lettori stavano aspettando..il risveglio di Caska. Non sappiamo ancora al 100% se abbia recuperato interamente la memoria, ma sarebbe strano non fosse così quindi dovessi buttare un euro direi: sì, Caska finalmente ha recuperato la memoria, quegli occhi aperti come se si fosse risvegliata da un brutto sogno...sarà bello vedere come si ricongiungerà con Gatsu, ci saranno tantissime domande a cui il nostro guerriero nero dovrà rispondere.

    p.s se non ha recuperato la memoria ed è tutta una trollata vado da Miura e altro che banchetto dell'eclisse.. :sadico:

    Quoto in pieno il P.S ahahahah, comunque sì.. il suo cuore avvolto da quei brutti rovi non è piaciuto per niente nemmeno a me, però io sinceramente dubito che la cosa possa andare ad intaccare i suoi ricordi (la bambola è integra, anche i ricordi devono esserlo) piuttosto è probabile che il suo animo sia cambiato, influenzato da ciò che è accaduto durante l'eclissi e questo ci sta tutto.. Mi aspetterei anche che Caska, pur avendo i ricordi chiari di ciò che è accaduto si rifiuti di credere a quello che è successo, che si schieri dalla parte di Griffith, che possa incolpare Gatsu della morte dell'originale banda dei falchi e quant'altro (per essersene andato quel fatidico giorno in cui la stessa notte il nostro angelico condottiero decise che era ora di scoparsi la principessa), in fondo Caska ha sempre svolto un ruolo da "zerbino" nei confronti di Griffith, lo ha sempre idolatrato, adorato e accettare i fatti dell'eclissi sarebbe come andare a dire ad un devoto cattolico che Dio non esiste.. (non so se hai capito il concetto). Tu che ne pensi?
    Web
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marchese

    Group
    Member
    Posts
    1,624

    Status
    Morto
    CITAZIONE (B€RS€RK @ 24/2/2018, 15:50) 
    piuttosto è probabile che il suo animo sia cambiato, influenzato da ciò che è accaduto durante l'eclissi e questo ci sta tutto.. Mi aspetterei anche che Caska, pur avendo i ricordi chiari di ciò che è accaduto si rifiuti di credere a quello che è successo, che si schieri dalla parte di Griffith, che possa incolpare Gatsu della morte dell'originale banda dei falchi e quant'altro (per essersene andato quel fatidico giorno in cui la stessa notte il nostro angelico condottiero decise che era ora di scoparsi la principessa), in fondo Caska ha sempre svolto un ruolo da "zerbino" nei confronti di Griffith, lo ha sempre idolatrato, adorato e accettare i fatti dell'eclissi sarebbe come andare a dire ad un devoto cattolico che Dio non esiste.. (non so se hai capito il concetto). Tu che ne pensi?

    quello sottolineato in grassetto sto cominciando a pensarlo anche io, certo da uno sguardo appena abbozzato è difficile comprenderlo pienamente però il "cambio di fazione" sarebbe un bel twist che Miura potrebbe fare...inoltre sarebbe troppo figo se dall'altra parte Zodd si alleasse poi con Gatsu ma qui sono teorie dove si potrebbe discutere per ore e per ora col capitolo non c'entrano nulla.

    Caska dopo essersi "unita" con Gatsu ha sviluppato un rapporto molto profondo con esso, più affettuoso e amorevole. diciamo che ha anche "perso" il suo spirito combattivo che aveva in precedenza, prima che Gatsu si unisse ai Falchi. Bisogna vedere, io onestamente spero non tradisca Gatsu perchè sarebbe un ulteriore pugnalata al cuore sia a me che al povero guerriero nero e non potrei sopportarlo :asd: dovessero unirsi invece contro Griffith e tutta la sua nuova banda sarebbe davvero epico, specialmente se si dovesse rivelare giusta quella teoria su Zodd :pippone: miura non è stato quasi mai mainstream e dubito sarà semplicemente un conflitto Banda dei nuovi falchi+God Hand contro Banda di Gatsu+Caska+Skull Knight.

    Sono in attesa trepidante, e poi i capitoli mensili sono un dolore allucinante da attendere :asd: sempre meglio di uno all'anno ahah
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Conte

    Group
    Marchiati
    Posts
    620
    Location
    Midland

    Status
    Morto
    CITAZIONE (Glory Rashy @ 24/2/2018, 16:06) 
    sarebbe troppo figo se dall'altra parte Zodd si alleasse poi con Gatsu ma qui sono teorie dove si potrebbe discutere per ore e per ora col capitolo non c'entrano nulla.

    Adesso son curioso, ti invito a dire la tua qui (ti ricordo che in quella sezione è proibito spoilerare quindi in caso usa il tasto spoiler, occhio!)

    CITAZIONE (Glory Rashy @ 24/2/2018, 16:06) 
    Caska dopo essersi "unita" con Gatsu ha sviluppato un rapporto molto profondo con esso, più affettuoso e amorevole. diciamo che ha anche "perso" il suo spirito combattivo che aveva in precedenza, prima che Gatsu si unisse ai Falchi. Bisogna vedere, io onestamente spero non tradisca Gatsu perchè sarebbe un ulteriore pugnalata al cuore sia a me che al povero guerriero nero e non potrei sopportarlo :asd: dovessero unirsi invece contro Griffith e tutta la sua nuova banda sarebbe davvero epico, specialmente se si dovesse rivelare giusta quella teoria su Zodd :pippone: miura non è stato quasi mai mainstream e dubito sarà semplicemente un conflitto Banda dei nuovi falchi+God Hand contro Banda di Gatsu+Caska+Skull Knight.

    Sono in attesa trepidante, e poi i capitoli mensili sono un dolore allucinante da attendere :asd: sempre meglio di uno all'anno ahah

    Non oso immaginare come potrebbe reagire Gatsu ad un eventuale tradimento da parte di Caska! Sicuramente la sua indole maligna prenderebbe il sopravvento e succederebbe il finimondo..
    D'altra parte però, se si riconciliasse con Caska distraendosi potrebbe perdere di vista il suo obbiettivo principale e quindi non so che piega potrebbe prendere...
    Una cosa è certa, l'hype è davvero tanto! Non vedo l'ora sia il 23/03 :omgdance:
    Web
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Visconte

    Group
    Member
    Posts
    85

    Status
    Morto
    L'ho letto, non ho resistito, (a dire il vero avevo già visto su youtube immagini di questo volume e dei commenti in inglese) quindi... non è che non lo sapesse, ma ora ne ho la certezza e va bene così. Mi devo macinare un marea di volumetti per arrivare qui, ma mi rincuora sapere che alla fine una luce si vedrà... si, io sono strana, lo so, tutti odiano gli spoiler, io invece li cerco disperatamente.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Conte

    Group
    Marchiati
    Posts
    620
    Location
    Midland

    Status
    Morto
    CITAZIONE (tina_0000 @ 2/3/2018, 22:20) 
    L'ho letto, non ho resistito, (a dire il vero avevo già visto su youtube immagini di questo volume e dei commenti in inglese) quindi... non è che non lo sapesse, ma ora ne ho la certezza e va bene così. Mi devo macinare un marea di volumetti per arrivare qui, ma mi rincuora sapere che alla fine una luce si vedrà... si, io sono strana, lo so, tutti odiano gli spoiler, io invece li cerco disperatamente.

    L'avevo notato ahahaha a questo punto non posso che consigliarti di leggertelo senza rallentare ulteriormente, a inizio articolo comunque ho messo il link per il capitolo tradotto in italiano ;)
    Web
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Marchese

    Group
    Member
    Posts
    1,624

    Status
    Morto
    Il mio hype non cesserà mai per il capitolo 355 :epilessia: :epilessia: :epilessia:

    Secondo voi dopo questo evento si passerà direttamente allo "scontro finale" o ci sarà qualche altro arco narrativo? Onestamente a me sembrerebbe troppo frettoloso passare direttamente alla resa dei conti...mah, vedremo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Visconte

    Group
    Member
    Posts
    85

    Status
    Morto
    Boh, io sono ancora troppo indietro per esprimere una opinione, così a "naso", potrei dire che Miura è bravo ad allungare il brodo e può darsi che non si senta ancora pronto a mollare la sua creatura.
    E' quello che è successo con un manga abbastanza vecchiotto, 3x3 occhi, l'autore aveva in mente di finirlo al numero 20 circa e sembrava davvero intenzionato, poi l'ha ammesso lui stesso in una intervista, non riusciva a concludere... aveva intenzione di uccidere uno dei personaggi principali, ma non aveva più il coraggio, alla fine l'ha tirata lunga fino al numero 40...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Conte

    Group
    Marchiati
    Posts
    620
    Location
    Midland

    Status
    Morto
    CITAZIONE (tina_0000 @ 2/3/2018, 22:44) 
    Boh, io sono ancora troppo indietro per esprimere una opinione, così a "naso", potrei dire che Miura è bravo ad allungare il brodo e può darsi che non si senta ancora pronto a mollare la sua creatura.
    E' quello che è successo con un manga abbastanza vecchiotto, 3x3 occhi, l'autore aveva in mente di finirlo al numero 20 circa e sembrava davvero intenzionato, poi l'ha ammesso lui stesso in una intervista, non riusciva a concludere... aveva intenzione di uccidere uno dei personaggi principali, ma non aveva più il coraggio, alla fine l'ha tirata lunga fino al numero 40...

    Ah è tutt'ora quello che sta facendo il maestro Oda con One Piece.. doveva finire alla saga di enies lobby e invece siamo ancora in alto mare per il finale ahahaha

    CITAZIONE (Glory Rashy @ 2/3/2018, 22:36) 
    Il mio hype non cesserà mai per il capitolo 355 :epilessia: :epilessia: :epilessia:

    Secondo voi dopo questo evento si passerà direttamente allo "scontro finale" o ci sarà qualche altro arco narrativo? Onestamente a me sembrerebbe troppo frettoloso passare direttamente alla resa dei conti...mah, vedremo

    Secondo me ci sarà una saga di intermezzo in cui farà luce e chiarezza sui dubbi che accompagnano noi fan da anni per poi passare alla battaglia finale
    Web
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Marchese

    Group
    Member
    Posts
    1,624

    Status
    Morto
    Considerando che non è detto che rispetti la cadenza mensile secondo me vedremo la fine di Berserk fra 4 o 5 anni...per me farà altri 60 capitoli o giù di lì. Penso possa arrivare massimo al capitolo 430, non credo arrivi al 500..anche perchè parliamoci chiaro, con questa lentezza non può permettersi di allungare il brodo ancora per molto, sennò davvero rischiamo di vedere la fine a 40 anni. Oda se lo può permettere perchè li fa ogni settimana e infatti su One Piece siamo quasi a quota 900...se Miura si fosse degnato per lo meno di farli solo mensilmente senza pause annuali allora sarei stato pure d'accordo ad arrivare fino al 500, non credo sia realisticamente possibile però...poi oh, il mangaka è lui e sceglie lui, ma ci si deve mettere d'impegno senza altre perculate..non è che adesso si deve sentire soddisfatto perchè ha buttato fuori capitoli per 3 mesi di fila per poi tornare in letargo :asd: già all'anno è difficile che escano 12 capitoli...
     
    Top
    .
10 replies since 23/2/2018, 18:46   2169 views
  Share  
.